PER ACQUISTI ONLINE VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI CONTATTARCI,

 

SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA....GRAZIE

 

PAGAMENTI - SPEDIZIONI - FATTURAZIONI

PAGAMENTO tramite Contrassegno o "Contanti alla consegna" (solo per spedizioni in italia): in caso di acquisto in contrassegno, in fase di finalizzazione dell'acquisto verrà indicato l'eventuale contributo supplementare all'importo totale. Per i pagamenti in contrassegno infatti è previsto un onere aggiuntivo, il cui importo ti viene sempre specificato ed indicato prima dell'acquisto.

Il pagamento in contrassegno dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al Corriere, o assegno bancario intestato a Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta, al momento della consegna.

Ricordati che il corriere non è autorizzato a fornire resto, per cui presentati a quest'ultimo sempre con la somma esatta, così come risultante dall'ordine di acquisto.

Cucire e ricamare di Orsi Elisabetta non può essere ritenuto responsabile per ritardi e/o mancate consegne che derivino dal mancato rispetto delle specifiche condizioni imposte dal Vettore designato per il pagamento con contrassegno. Ai sensi della normativa antiriciclaggio vigente, verrà accettato detto metodo di pagamento solo per Ordini il cui valore di spesa sia pari od inferiore ad €.999,99.

PAGAMENTO tramite Bonifico Bancario Anticipato/Vaglia postale (quest'ultimo solo per spedizioni in Italia): puoi procedere all'acquisto su Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta anche optando per il pagamento tramite "Bonifico Bancario Anticipato" o "Vaglia postale". In entrambi i casi, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento (in caso di bonifico, contabile irrevocabile), da inviarsi a Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta (via fax o e-mail all'indirizzo cucire-ricamare@libero.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

Ai sensi della normativa antiriciclaggio vigente, verrà accettato il pagamento con vaglia postale, solo per Ordini il cui valore di spesa sia pari od inferiore ad € 999,99. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Il pagamento andrà effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

 

Intestatario:

Banca:
IBAN:
BIC/SWIFT:

 

La causale del vaglia postale / bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine
la data di effettuazione dell'ordine
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Una commissione per la transazione potrebbe essere applicata dall'istituto di credito da te utilizzato, secondo le condizioni contrattuali applicate al tuo conto corrente ovvero dalle Poste, nel caso di acquisti tramite vaglia postale.

PAGAMENTO tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato, senza alcun onere aggiuntivo a tuo carico.

In nessun momento della procedura di acquisto la Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

In nessun caso la Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Shopty.

FATTURAZIONE
Al momento dell'evasione dell'ordine, emetteremo un documento di vendita (non fiscale) in formato digitale che ti verrà spedito per posta elettronica all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione o dell'acquisto,

o al momento dell'ordine telefonico fattoci direttamente.

Tale documento sarà valido ai fini della garanzia.

La fattura verrà emessa solo dietro specifica richiesta di aziende o società.

A tale scopo, tutte le informazioni necessarie dovranno esserci fornite al momento dell'ordine (intestazione, partita IVA ecc). In tal caso, verrà emessa fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine.

La merce invece acquistata da "PRIVATO" sarà accompaganta, al momento della pedizione, da regolare contrino fiscale emesso dalla Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta.

RIMBORSO SOMME
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta, provvederemo al rimborso delle somme addebitate, secondo il metodo di pagamento da te originariamente scelto. Nei casi in cui non dovesse essere possibile risalire alle coordinate bancarie ove effettuare il ristoro della somma (es. per pagamenti effettuati tramite contrassegno), ti chiediamo di indicarci le coordinate ove effettuare il rimborso. Sebbene normalmente provvediamo ai rimborsi delle somme a stretto giro, i tempi effettivi di riaccredito dipendono anche dall'Istituto/Ente di credito dello strumento di pagamento prescelto

 

INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE
Ai sensi del D.L. 15 Gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto del recesso, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevua di ritorno da inviare a Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta, P.le Salsi 1/D

43122 Parma (PR), entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese a Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta la merce cosi come le è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi ginali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza nessun danno, la Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, tramite bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un'ordine indicando la partita IVA per la fattura.

SPEDIZIONI
Le spese di consegna dei prodotti acquistati sono a tuo carico e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Quanto ai tempi di consegna, essi vengono sempre indicati al momento dell'Ordine (sebbene abbiano natura meramente indicativa).

 

Attenzione: al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", etc...) sulla prova di consegna del corriere.

Ricordiamo che una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della Cucire e Ricamare di Orsi Elisabetta.